GLI STORES DI AMAZON

Cosa sono e come funzionano


29/07/2021 - Chiara Ciambelli

Facebook Twitter LinkedIn Email

Gli stores Amazon sono stati ideati dalla piattaforma per creare una sezione dedicata e personalizzata per i brand senza alcun costo. Si tratta di “shop on shop”, uno spazio riservato ai venditori del marketplace, che se ne servono per aumentare la brand awareness.

Gli amazon stores danno un grosso vantaggio, in quanto il cliente è mirato al tuo brand e non visiona prodotti di concorrenti, inoltre può conoscere la storia del marchio e scoprire il tuo catalogo di prodotti.

Oltre a ciò, Amazon offre la possibilità di utilizzare i dati su Stores per ottimizzare le tue campagne pubblicitarie, fornendo una dashboard dettagliata dove puoi visionare l’andamento del tuo brand sulla piattaforma, offrendoti una conoscenza approfondita di vendite, visite e visualizzazioni di pagina relative allo store.

Come è possibile ottenere il tuo store all’interno del marketplace?

Creare il tuo Store è semplice con l’ausilio del “Generatore di Store”, uno strumento self-service di Amazon disponibile tramite la console pubblicitaria. Sono disponibili dei modelli per creare le pagine che puoi modificare a piacimento oppure creare un design personalizzato. Per farlo, tuttavia, devi avere il marchio registrato su Amazon che, come spiegavamo, deve essere consolidato da almeno 6 mesi. (https://www.accomazzi.net/blog/amazon/quali-vantaggi-registro-marche-amazon-registrarsi-0000321.html ),

Una volta creato lo store, puoi generare degli annunci pubblicitari all’interno della piattaforma che porteranno i clienti direttamente all’interno dello stesso. E’ utile mettere lo store come landing page per le campagne Sponsored Brands. (https://www.accomazzi.net/blog/amazon/sponsored-brands-0000426.html )

Il vantaggio dello store sono proprio le immagini e i video che invoglieranno il cliente e aumenteranno la lead generation del tuo brand.

(Amazon.it: I NOSTRI BEST SELLER)

Ecco l’esempio dello store del marchio Maybelline su Amazon.

Gli stores sono raggiungibili tramite il by-line del brand (il link del nome del brand visualizzato sotto o sopra i nomi dei prodotti nella pagina di dettaglio prodotto).

Quello che ti consiglio, quindi, è di registrare il tuo marchio su Amazon, in modo che tra i vantaggi che raggiungerai, sarà presente anche questa possibilità per rendere unica l’esperienza d’acquisto del cliente.

 

Hai trovato utili i consigli che ti abbiamo fornito e vuoi far decollare le tue vendite online?

Clicca qui per richiedere una CONSULENZA GRATUITA e continua a seguirci per ricevere aggiornamenti settimanali dal mondo dell’e-commerce.

Vuoi rimanere sempre aggiornato? Seguici sui social

Facebook Twitter LinkedIn Quora